rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Atripalda

Progress consegna assegno di 15mila euro per Telethon

Anche quest'anno i fondi sono stati raccolti attraverso la vendita della tazza da collezione

In occasione delle giornata mondiale delle malattie rare, si è tenuta la consegna dei fondi raccolti nel corso dell'edizione 2016 del progetto “Una tazza speciale per un Natale più buono”.

Sergio Capaldo (Managing Director Progress) e Luigi De Pascale (Responsabile Marketing) hanno consegnato nelle mani di Agostino Annunziata – Coordinatore Provinciale Telethon - l'assegnone da 15.000 euro raccolti grazie al contributo dei clienti Progress nel corso della campagna 2016.

Anche quest’anno i fondi sono stati raccolti attraverso la vendita della tazza da collezione firmata Progress e realizzata in edizione limitata per il Natale 2016. Per ogni tazza venduta Progress ha donato 1 euro alla Fondazione Telethon per il raggiungimento della propria mission: fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.
Sergio Capaldo: “Con grande gioia oggi facciamo questa donazione perché rappresenta il raggiungimento di un obiettivo ambizioso che ci siamo posti lo scorso anno: vendere 15000 tazze in poco più di due settimane nei nostri negozi di Atripalda, Caserta e Mirabella Eclano. Un obiettivo raggiunto anche grazie alla carica che ci ha fornito la visita presso il Tigem di Pozzuolo, struttura di eccellenza che ci ha consentito di toccare con mano il risultato di tanto impegno”.

"La provincia di Avellino - dichiara il coordinatore provinciale Telethon Agostino Annunziata - si sta dimostrando, anno dopo anno, sempre più, generosa e convinta sostenitrice della nostra Fondazione.

La consapevolezza dell'importante lavoro svolto dai nostri ricercatori, anche nel vicino istituto di Pozzuoli del TIGEM (Telethon Institute of Genetics and Medicine), spesso visitato anche da volontari e donatori, ripaga gli sforzi di chi si impegna tutto l'anno, stimola nuove iniziative e crea sinergie tra i vari fondamentali protagonisti della raccolta fondi.
In questo quadro si è sviluppato anche il rapporto tra coraggiosi imprenditori e Fondazione Telethon. Rapporto che vede brillare, già da alcuni anni, per trasparenza ed efficacia del progetto “Una Tazza Speciale Per un Natale più Buono", PROGRESS.

Da parte nostra abbiamo aggiunto alla trasparenza dei bilanci della fondazione, anche l'opportunità di vedere e toccare con mano quanto realizzato con i fondi raccolti, proprio grazie alla visita ai laboratori campani - a cui quest'anno hanno partecipato con grande soddisfazione anche il dott. Capaldo ed il Responsabile Marketing di Progress, Dott. Luigi De Pascale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progress consegna assegno di 15mila euro per Telethon

AvellinoToday è in caricamento