rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Atripalda

Presunta intossicazione letale: s'indaga sulla morte di Gerardina, 48 anni

Trasferito al Cotugno il marito della donna morta ad Ariano

Le cause del decesso di Gerardina Corsano, una donna di 46 anni di Ariano Irpino, sono al momento oggetto di indagine. La donna è stata portata per la seconda volta consecutiva al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane del tricolle con sintomi che potrebbero essere correlati a un'eventuale intossicazione alimentare.

Anche il marito, Angelo Meninno, 52 anni, originario di Flumeri, ha mostrato sintomi simili ma è stato ricoverato e trasferito all'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche. La coppia aveva partecipato a una cena in un ristorante locale sabato scorso e aveva dichiarato di aver consumato dell'olio piccante su una pizza. Si sospetta una possibile contaminazione da botulino, ma le indagini sono ancora in corso.

Entrambi hanno presentato mal di testa, forti dolori addominali e vomito. Le condizioni di Gerardina si sono ulteriormente deteriorate in pronto soccorso, dove è stata intubata e trasferita in rianimazione, ma purtroppo è deceduta.

Gerardina e Angelo erano una coppia stimata, sposati da poco più di un anno e residenti in località Fiumarelle. Lui era un commerciante agricolo, mentre lei era una casalinga originaria di Difesa Grande, dove aveva lavorato in una rinomata azienda agricola familiare.

Le indagini sono state avviate, coinvolgendo il centro di prevenzione epidemiologico dell’Asl di Avellino, la polizia e la procura di Benevento. Sarà fondamentale l'autopsia per fare chiarezza sulla situazione. I due sindaci di Ariano Irpino e Flumeri, Enrico Franza e Angelo Antonio Lanza, hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza, mentre i familiari sono devastati dalla notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunta intossicazione letale: s'indaga sulla morte di Gerardina, 48 anni

AvellinoToday è in caricamento