rotate-mobile
Cronaca

Nasce siamoavellino.it: il portale per promuovere il commercio e le eccellenze cittadine

La presentazione del vice sindaco Nargi e del sindaco Festa

Il vice sindaco di Avellino Laura Nargi, insieme al sindaco Festa, ha presentato il portale siamoavellino.it. "Il sito - ha spiegato la Nargi - vuole richiamare l'amore per la città e il senso di appartenenza alla stessa. Questo portale nasce come una rete commerciale, ma punta anche su altri aspetti. La piattaforma è flesibile e vuole essere utile dall'artigiano al libero professionista. Una piattaforma dinamica, ricca di qualità. una piattaforma molto semplice. La registrazione è semplice e dura pochi minuti. Abbiamo voluto dare risalto ai nostri quartieri e predisposto una mappa di geolocalizzazione degli esercizi commerciali. Una piazza digitale per chi cerca e offre servizi o informazioni. Invito la cittadinaanza ad iscriversi".

"Con questo portale iniziamo a spiccare il volo"

"Credo questa sia una bellissima giornata per la città - ha aggiunto il sindaco Festa - Noi facciamo comprendere qual è l'intenzione di questa Amministrazione: volevamo puntare sul brand Avellino. Abbiamo vissuto momenti dove ci si nascondeva, ma siamo una grande città con grandi risorse. Abbiamo deciso di puntare su noi stessi, su quello che abbiamo e su quello che siamo. Siamo forti della convinzione che abbiamo grandi risorse e potenzialità. Con questo strumento vogliamo far conoscere la nostra città. Forniamo questo portale che vuole raccogliere i contributi del territorio. Noi non ci chiudiamo nelle stanze, ma ci apriamo in collaborazione con il territorio. Con questo sito iniziamo a spiccare il volo, ma ci saranno anche altre iniziative contenute nel piano della SVOLTA. Auspichiamo che tutti gli irpini presenti sul territorio vogliano aiutarci a far conoscere il territorio. Il nome, pensando al senso di appartenenza si può anche leggere come "Sia amo Avellino"

La nota del Comune

Siamo Avellino Un servizio utile ai cittadini, per affrontare al meglio ed in sicurezza questo periodo; Ai professionisti per la ricerca di nuovi clienti Alle attività commerciali per ricominciare il più presto possibile. Prenota ed acquista in sicurezza e sostieni le attività di Avellino Consegne a domicilio, richieste di prenotazioni, preventivi o ordini, direttamente dal tuo smartphone! GRATIS. Scopri tutte le attività, i professionisti e gli artigiani che offrono il servizio di prenotazione o di consegna a domicilio. Un modo facile, comodo e sicuro per connettere e sostenere le attività ed i cittadini di Avellino: 

CATEGORIE GENERALI  Artigiani - Attività Commerciali - Cultura e Tempo Libero - Enogastronomia -Ospitalià - Professionisti

Come funziona siamoavellino L’esercente inserisce i propri dati e registra i propri servizi su SIAMOAVELLINO.IT e l’utente navigando, sceglie tutti i prodotti e/o servizi di cui ha bisogno, quelli che possono essere consegnati a casa, prenotazioni, richieste di info, take away, personlal shopping... Ripartire come comunità: dai quartieri alla cultura digitale per appropriarsi dei nuovi spazi on line della città

Avellino in rete
SIAMOAVELLINO è anche una mappa degli esercizi commerciali della città in grado di fornire un servizio di geolocalizzazione ed informazione ai cittadini sugli orari di apertura, le prenotazioni, i contatti, la disponibilità, le possibilità e le modalità di delivery o della consegna a domicilio, il personal shopping e qualsiasi altra richiesta di informazioni. Un servizio alla città che rimette al centro la comunicazione ed il commercio di vicinato e di quartiere.

Con siamoavellino attraverso la funzione chat (whatsapp), potrai contattare direttamente l'attività iscritta e usufruire di tutti i servizi o prenotare tavoli, la consegna a domicilio, il take away o semplicemente richiedere info e la possibilità di consultare comodamente il menù da casa senza il bisogno, anche nel locale, del menù cartaceo - nel rispetto delle vigenti normative..-

siamoavellino è la "Piazza Digitale di Avellino" che mette in comunicazione utenti ed attività. L'idea è quella di offrire alla comunità un punto di riferimento web per chi cerca o offre beni o servizi.  

ADERIRE AL PROGETTO
Aderire a siamoavellino è semplicissimo, basta compilare il modulo online. Registrarsi a siamoavellino è gratuito e lo sarà sempre.
  Naturalmente questo portale è in continuo “allestimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce siamoavellino.it: il portale per promuovere il commercio e le eccellenze cittadine

AvellinoToday è in caricamento