rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Pop84, il mitico marchio anni '80 ritorna: azienda irpina produrrà i jeans

Dopo una serie di vicissitudini il marchio storico del tessile é tornato sul mercato con una produzione ampiamente rivisitata da dedicare sia ai vecchi sostenitori che ai nuovi consumatori

Chi di voi, almeno una volta nella vita, ha indossato un jeans POP84? Ebbene, il noto marchio ritorna sul mercato grazie ad un’azienda made in Irpinia. Un marchio, una storia. Quel logo l’abbiamo visto nel 1982 sulle maglie dell’Ascoli, nel 1989 sponsor della Formula Uno, ma soprattutto ha dettato legge nel campo della moda casual degli anni ’80.

La nuova linea, prettamente made in Italy è frutto del lavoro sapiente della Fashion Italy con sede a cavallo tra Mercogliano e Monteforte in via Torone. E per il gran ritorno sul mercato italiano e successivamente europeo, tra Inghilterra e Francia, l’azienda sarà presente all’imminente Pitti Uomo di Firenze dal 10 al 13 gennaio. Una vetrina internazionale di grandissimo spessore dedicata all'abbigliamento. In contemporanea, la sera dell'11 Gennaio a Piazza della Repubblica, lo storico marchio POP84 si presenterà ai vecchi e ai nuovi appassionati con un party di bentornato presso il locale Le Giubbe Rosse, con inizio alle ore 19:00.

Dopo una serie di vicissitudini il marchio storico del tessile é tornato sul mercato con una produzione ampiamente rivisitata da dedicare sia ai vecchi sostenitori che ai nuovi consumatori. Nella fase di lancio il prodotto si rivolgerà prettamente agli uomini. L'evento organizzato a Piazza della Repubblica sarà l'occasione per presentarsi nuovamente, con occhio vigile ed attento alle esigenze che cambiano, ma con un'unica, inossidabile convinzione: puntare su una manifattura totalmente italiana.

Tema guida del salone invernale di Pitti sarà la danza (da qui la denominazione Pitti Dance Off), protagonista assoluta della libertà di esibirsi condivisa con l'abbigliamento e gli innumerevoli stili che ne discendono. Concetto, questo, sposato anche dalla nuova POP84: la serata presso “Le Giubbe Rosse” si svolgerà infatti all'insegna della Pop Dance anni '80 e della musica che ha segnato quegli anni indelebili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pop84, il mitico marchio anni '80 ritorna: azienda irpina produrrà i jeans

AvellinoToday è in caricamento