rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lauro

Blitz della polizia nel Vallo di Lauro: scovati due bunker

I ritrovamenti sono avvenuti durante alcuni controlli, effettuati per cercare delle armi appartenenti a dei soggetti ritenuti contigui ai clan camorristici predominanti nel territorio

Scovati due bunker nel Vallo di Lauro. Uno, grande circa 20 meri quadrati, si trova sottoterra ed è raggiungibile attraverso una botola presente sul pavimento dell'abitazione di un 54enne; l'altro è stato trovato all'interno di un'altra abitazione, nascosto dietro una libreria. Entrambi sono stati scoperti nel corso di alcuni controlli scattati per cercare delle armi di proprietà di soggetti di interesse investigativo, ritenuti contigui ai clan camorristici predominanti nel territorio. 

A volerci vedere chiaro e organizzare il blitz la Sezione Criminalità organizzata della Squadra mobile, insieme al personale del Commissariato di Polizia di Lauro. I blitz hanno avuto luogo prevalentemente nei Comuni di Quindici, Lauro e Pago Vallo Lauro. Diverse le perquisizioni personali e domiciliari effettuate. Tra queste, una ha interessato un 25enne residente in Pago Vallo Lauro, presso la cui abitazione sono stati ritrovati diversi oggetti rubati; per lui è scattata la denuncia in stato di libertà.

Da un'ulteriore perquisizione effettuata presso l’abitazione di un 54enne, collocata alle spalle della casa perquisita precedentemente, è arrivata la scoperta del primo bunker. La botola, abilmente camuffata, portava ad una profondità di circa quattro metri, ad un nascondiglio, utilizzato presumibilmente per sottrarsi ad una eventuale cattura, dove è stato trovato anche un bagno. Trovati anche svariati oggetti di provenienza illecita per i quali il 54enne è stato deferito in stato di libertà; dovrà rispondere del reato di ricettazione.

I servizi di controllo sono proseguiti per l’intera giornata con la perquisizione di una casa di altro pregiudicato del luogo, di anni 63 legato al clan camorristico “Cava”, nonché presso l’abitazione di altro pregiudicato 40enne, dove, celato dietro una libreria, è stato trovato l'altro nascondiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia nel Vallo di Lauro: scovati due bunker

AvellinoToday è in caricamento