rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parte la rimozione delle ecoballe, stoccati i primi blocchi

Quest'ultime erano presenti nello Stir di Pianodardine dalla ormai lontana emergenza rifiuti

Finalmente sono state stoccate le prime ecoballe. Quest'ultime erano presenti nello Stir di Pianodardine dalla ormai lontana emergenza rifiuti. Le ecoballe lasciano lo stir con un mese di anticipo sul cronoprogramma stabilito con la Regione. La rimozione dei 28mila blocchi è stata affidata alla Sarim srl - Bps srl.  

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Nicola Boccalone, amministratore unico della società provinciale che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti:  

"Questa, per noi, è una giornata storica. Finalmente abbiamo finalizzato un'attività iniziata da tempo e nata grazie al lavoro sinergico tra IrpiniAmbiente, Provincia di Avellino e Regione Campania. In questo modo diamo una prima risposta alla Valle del Sabato, diminuendo notevolmente il carico ambientale. Le ecoballe – conclude Boccalone- risultano essere in buono stato di conservazione, e questo dovrebbe favorire le operazioni. Il programma prevede sei mesi di lavoro, ma se le cose continuano ad andare bene, potremmo impiegarne anche di meno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la rimozione delle ecoballe, stoccati i primi blocchi

AvellinoToday è in caricamento