rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Pamela, Emilio ed Emanuele: domani l’ultimo saluto ai tre giovani motociclisti di Ariano

Le esequie al PalaCardito, proclamato il lutto cittadino

Si terranno domani al PalaCardito di Ariano Irpino i funerali di Pamela, Emilio ed Emanuele, i tre giovani arianesi morti nel tragico incidente  stradale avvenuto nei pressi di Troia, in provincia di Foggia. Le esequie si terranno alle ore 10 nel palazzetto dello sport del Tricolle, per permettere a tutti di dare l'ultimo saluto ai tre giovani. Il sindaco Enrico Franza ha proclamato il lutto cittadino.

"Con ordinanza sindacale - scrive - ho proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali delle vittime, in segno di cordoglio, unendosi in tal modo al dolore di familiari, amici e della comunità cittadina tutta.

Invito tutta la cittadinanza ad esprimere, nelle forme che si riterrà opportune, mediante il rispetto del lutto proclamato, il dolore e l’abbraccio dell’intera Città di Ariano Irpino alle famiglie colpite dal lutto.

Sento di condividere le parole del nostro Vescovo, sua eminenza Sergio Melillo, che ha fortemente voluto, insieme con la Diocesi Ariano Irpino- Lacedonia e alle associazioni cittadine, una fiaccolata in memoria dei nostri Pamela, Emilio ed Emanuele".

La tragedia domenica scorsa

I tre giovani amici hanno perso la vita la scorsa domenica, a seguito di un violento schianto tra le due moto sulle quali viaggiavano ed un’auto, avvenuto sulla Statale 90 "Delle Puglie" a una quindicina di chilometri da Foggia, mentre i tre amici tornavano a casa da una gita fuoriporta in moto.

Violento l'impatto con una Dacia Duster. I corpi delle tre vite spezzate in un giorno di festa, sono stati sbalzati nei campi circostanti. I sanitari del 118, all'arrivo sul luogo dell'incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sono immediatamente scattate le indagini e l'uomo alla guida della Dacia Duster è stato arrestato per omicidio stradale. Si tratta di un 40enne di Orsara di Puglia (provincia di Foggia) che, dopo essere stato trasportato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni, sarebbe risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina. 

Questa sera la fiaccolata in ricordo dei tre amici

Prima dei funerali previsti per domani, questa sera, alle ore 20:00, si terrà una fiaccolata in memoria dei tre giovani motociclisti: partendo in corteo da piazza Mazzini (Pasteni), si percorrerà il centro storico e si arriverà in piazza Plebiscito.

L'appello del Vescovo Sergio Melillo che ha voluto, con la Diocesi di Ariano Irpino - Lacedonia, fortemente la fiaccolata: "Abbiamo bisogno di fare qualcosa. Di pregare, di sentirci uniti. Uniti in un dolore straziante, tremendo. Abbiamo bisogno di far arrivare il nostro grido di preghiera finito al cielo. Fino ad Emilio, Pamela ed Emanuele. Abbiamo bisogno che le loro famiglie sappiano che in questo momento di infinita tristezza e di dolore immenso non sono sole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pamela, Emilio ed Emanuele: domani l’ultimo saluto ai tre giovani motociclisti di Ariano

AvellinoToday è in caricamento