rotate-mobile
Cronaca Aquilonia

Casette da abbattere ad Aquilonia, il Comitato convoca l'assemblea

 Il comitato civico spontaneo Palazzine Bene Comune annuncia un’assemblea pubblica il 28 dicembre nel museo etnografico di Aquilonia

La mobilitazione continua contro l’abbattimento di 6 palazzine del 1930 costruite per gli sfollati del terremoto del Vulture ad Aquilonia. Il comitato scrive una lunga lettera aperta al sindaco Giancarlo De Vito. “Il sindaco si espone al ridicolo se afferma che Franco Arminio o Vinicio Capossela non sanno nulla di Aquilonia”. Inoltre, prosegue il Comitato, “un amministratore di un piccolo paese dell’Italia interna non può permettersi di liquidare con sufficienza centinaia di ore di visite, lezioni, studio, discussioni che sono alla base di numerosissime proposte progettuali come quelle a cui hanno lavorato gli studenti di ben tre università – Federico II di Napoli, Camerino, Politecnico di Milano – con i loro docenti, firmatari dell’appello”. I progetti prevedono di insediare nelle palazzine “nuovi servizi, attività produttive e artistiche, strutture di accoglienza che costituirebbero un nucleo vivo e attrattivo”. “Nessun sindaco”, si legge nella lettera, “è obbligato, da solo, ad avere così tante idee, ma è chiamato almeno a tenerne conto se gli vengono proposte”.

 Il comitato civico spontaneo Palazzine Bene Comune annuncia un’assemblea pubblica il 28 dicembre nel museo etnografico di Aquilonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casette da abbattere ad Aquilonia, il Comitato convoca l'assemblea

AvellinoToday è in caricamento