rotate-mobile
Cronaca Frigento

Scandalo suore: "Non parlate altrimenti non vedete i familiari"

Durante la trasmissione, inoltre è stata mandata in onda una intervista a Don Genisio Stanco che negli anni Novanta era parroco di Frigento. “Solo fango su Padre Manelli” annuncia e svela: “Il Vescovo di quel tempo chiese a Don Manelli di lasciare Frigento. Io mi schierai dalla parte di Don Manelli e risposi al Vescovo che avrei buttato le chiavi della Chiesa e sarei andato via”

L’oscura vicenda del convento di Frigento in provincia di Avellino trova di nuovo spazio nella trasmissione di Pomeriggio 5 su Mediaset. Dopo l'intervista di Barbara D'Urso a una delle suore uscite dal convento, intervista andata in onda ieri, questo pomeriggio la conduttrice ha mandato in onda immagini inedite e un decalogo segreto.

La vicenda del convento di Frigento viene da lontano: oltre alle accuse mosse di patti di sangue con rituali inquietanti, possibili marchi a fuoco con l’obbligo di mangiare la cenere, cibi scaduti come obolo per la propria penitenza si intreccia con la vicenda dei beni posseduti dai Frati dell’Immacolata. Ma il clima nel convento si fa sempre più infuocato: secondo le notizie in possesso della D’Urso “alcune suore sono state minacciate a non rilasciare dichiarazioni altrimenti sarebbe stato vietato loro di parlare con i familiari”.

Durante la trasmissione, inoltre è stata mandata in onda una intervista a Don Genisio Stanco che negli anni Novanta era parroco di Frigento. “Solo fango su Padre Manelli” annuncia e svela: “Il Vescovo di quel tempo chiese a Don Manelli di lasciare Frigento. Io mi schierai dalla parte di Don Manelli e risposi al Vescovo che avrei buttato le chiavi della Chiesa e sarei andato via”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo suore: "Non parlate altrimenti non vedete i familiari"

AvellinoToday è in caricamento