rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Ottone Paticchio e il suo regalo per il 2017: un negozio esclusivo a Trieste

“La mia famiglia possiede dal 1980 ad Ariano Irpino dei terreni. L'uliveto, piantato da mio padre ha riscosso in tutta la famiglia una grande passione"

Il 2017 per Ottone Paticchio, imprenditore agricolo di Ariano Irpino e  titolare dell'azienda agricola 29 sarà speciale.

A Trieste, infatti al Mercato Coperto ha aperto un esclusivo negozio ProdOttone DOP.

“Ho scelto il Mercato Coperto perchè c'è l'intenzione di ingrandirlo, rinnovarlo e far crescere la struttura. Posso dire che scommetto su questo posto e spero che questo punto vendita sia il primo di una lunga serie” ha dichiarato Ottone alla testata TriestePrima del gruppo editoriale CityNews. “La mia famiglia possiede dal 1980 ad Ariano Irpino dei terreni. L'uliveto, piantato da mio padre ha riscosso in tutta la famiglia una grande passione, difatti le pratiche, consulenze e decisioni in merito alla qualità e le lavorazioni in campagna vengono prese assieme. L'azienda ha dato modo di restare uniti e assieme creare un prodotto eccelso che punta solo alla qualità e tradizione” ha aggiunto Ottone.

 L'idea nasce dai suoi viaggi in giro per il mondo alla ricerca dei gusti veri, nascosti, preziosi. “Ancor prima di aprire questo punto vendita, vendevo il mio olio soprattutto in Francia ed in Friuli –ha spiegato il titolare– ho ben 2300 piante. Poi ho conosciuto molti produttori: per esempio la salsa di pomodoro biologico che trovate qui, imbottigliata col nostro logo, è di un mio "collega". L'idea è di proporrei migliori prodotti delle altre regioni. Anche la pasta è ricercata: è realizzata con il grano senatore cappelli, un grano molto antico".

Il suo olio è l'olio29 che viene regolarmente aggiunto ai prodotti che ha scelto di presentare in negozio: “Io scelgo il prodotto, mando loro il mio olio e durante la lavorazione viene aggiunto: voglio che ogni cosa sia perfetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone Paticchio e il suo regalo per il 2017: un negozio esclusivo a Trieste

AvellinoToday è in caricamento