rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Operazione di controllo intensificato nella Valle dell'Irno: la risposta decisa del Comando Provinciale dei carabinieri con l’ausilio della C.I.O.

Sono stati istituiti posti di blocco e punti di controllo strategicamente lungo le arterie principali e gli svincoli del territorio

Nella scorsa notte, la Valle dell'Irno è stata teatro di serrati posti di blocco e controlli intensificati, parte di un'operazione straordinaria coordinata dalla prefettura di Avellino e condotta dai militari nel comune di Montoro. Questa iniziativa mirava a garantire la presenza delle forze dell'ordine su tutto il vasto territorio montorese, che negli ultimi mesi ha attirato l'attenzione di malintenzionati.

Il territorio coinvolto, caratterizzato da una vasta estensione e la presenza di numerose contrade rurali isolate, è diventato il bersaglio di bande di ladri organizzati, responsabili di una serie di furti tra i residenti e nelle abitazioni isolate. In risposta alle crescenti preoccupazioni dei cittadini, il sindaco Girolamo Giaquinto ha raccolto le loro istanze e richieste.

Nella serata precedente, sono giunti sul luogo rinforzi dal reparto Cio di Napoli, che hanno collaborato efficacemente con i militari irpini. Sono stati istituiti posti di blocco e punti di controllo strategicamente lungo le arterie principali e gli svincoli del territorio. Nei prossimi giorni, verrà fornito un bilancio completo delle attività svolte durante questa operazione di controllo intensificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione di controllo intensificato nella Valle dell'Irno: la risposta decisa del Comando Provinciale dei carabinieri con l’ausilio della C.I.O.

AvellinoToday è in caricamento