rotate-mobile
Cronaca Pratola Serra

Operaio colpito alla testa da un paranco: la denuncia della Fiom Cgil

La nota ufficiale delle Rls Fiom Cgil - Morsa, D'Acierno e Colucci

La nota ufficiale delle Rls Fiom Cgil - Morsa, D'Acierno e Colucci: 

"Mentre gli sforzi organizzativi della Fca sono proiettati verso la ricerca dell'oro, ci si ritrova a fare i conti con uno spiacevole infortunio accaduto ad un nostro collega (un paranco si è staccato dal soffitto ed ha colpito alla testa un dipendente, ndr) . Un infortunio di cui speravamo non dovere più raccontare e che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Ma per "fortuna" non è andata peggio!!!

Tuttavia non possiamo affidarci alla buona sorte, anche perché questa non è considerata tra i 10 pilastri che reggono il tempio della Fca. Questo infortunio, a nostro avviso, fotografa perfettamente lo stato in cui verso il nostro stabilimento: se da una parte ci si concentra ad ottenere un risultato che ha un valore importante, ma molto simbolico; dall'altra non si guarda al concreto dello Stabilimento.

Per stare all'infortunio è chiaro che qualcosa non ha funzionato che avrebbe dovuto anche se le carte sono apposto. Pertanto la Rls della Fiom, nell'augurare una pronta guarigione al nostro collega, chiede che vengano predisposte opportune contromisure affinché a tutti i paranchi dello Stabilimento vengano effettuati i controlli periodici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio colpito alla testa da un paranco: la denuncia della Fiom Cgil

AvellinoToday è in caricamento