rotate-mobile
Cronaca Moschiano

Omissione di interventi in edifici a rischio: assolto ex sindaco di Moschiano

La controversia con l'ex sindaco di Lauro Antonio Bossone durante la pandemia: un caso risolto dal Tribunale di Avellino

L'ex sindaco di Moschiano, Rosario Addeo, è stato assolto dall'accusa di omissione di lavori in edifici a rischio crollo e inosservanza di provvedimenti delle autorità riguardanti una sua proprietà a Lauro, non collegata al suo mandato pubblico.

Questo episodio, parte di una serie di controversie e procedimenti penali, coinvolgeva anche l'ex sindaco di Lauro, Antonio Bossone. La disputa tra i due, accentuatasi durante la pandemia, è diventata nota, con episodi come quello in cui Addeo è stato inseguito a cavallo dal sindaco di Lauro durante il lockdown.

L'accusa sostenne che Addeo non avesse adempiuto all'ordinanza che prescriveva la chiusura degli accessi alla sua proprietà, considerata pericolosa. Nel 2021, Addeo ha affrontato le accuse, difeso dall'avvocato Antonio Mercogliano, opponendosi al decreto penale del Tribunale di Avellino. Tuttavia, il giudice monocratico Gennaro Lezzi ha recentemente assolto Addeo dalle accuse, accogliendo le argomentazioni della difesa emerse nel corso del processo e confermando l'assenza di omissioni negli interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omissione di interventi in edifici a rischio: assolto ex sindaco di Moschiano

AvellinoToday è in caricamento