rotate-mobile
Cronaca Vallesaccarda

Oasis tra i dieci migliori ristoranti in Italia secondo The Guardian

I lettori del quotidiano britannico premiano il ristorante di Vallessaccarda:"Un'oasi di antichi sapori"

“Appena fuori l'uscita dell'autostrada Napoli Bari, ecco il meraviglioso ristorante Oasis, situato nell’antico, ma affascinante villaggio di Vallesaccarda. Un’oasi di antichi sapori che ricompensa la deviazione con i migliori piatti delle colline dell'Irpinia”.
Così il quotidiano The Guardian giudica il ristorante una stella Michelin Oasis Sapori Antichi di Vallesaccarda, inserendolo tra i dieci migliori ristoranti da visitare in Italia. Il giornale britannico dietro suggerimento dei suoi lettori ha stilato una lista di posti da provare assolutamente nel Bel Paese.
A sorpresa l’unico ristorante stellato venuto fuori da questo sondaggio è proprio l'Oasis di Vallessaccarda sul quale il The Guardian aggiunge:

“Specialità deliziose e originali come zuppe, pasta e pane. Fantastici i ravioli ripieni di noce con aglio bruciato. Il tutto accompagnato da olio di oliva fatto in casa. Il menù varia in base alle stagioni, ma è sempre a base di prodotti locali come tartufi, baccalà e salumi, ma anche coniglio, cinghiale, formaggi e una selezione di vino di grande qualità.
Impossibile non parlare degli antipasti a base di ottimi prosciutti e mozzarelle, tra i dessert semifreddo artigianali. Il tutto servito con ospitalità, piatti squisiti al giusto rapporto qualità prezzo”.
Un altro grande riconoscimento per una delle realtà ristorative irpine più apprezzate e conosciute in Italia e adesso anche in Gran Bretagna.

Gli altri ristoranti nella lista sono Er Buchetto a Roma, Antiche Sere Osteria Enoteca, Bevagna (Umbria); Trattoria la Brinca, Campo di Ne (Liguria); Er filettaro, Roma (Lazio); Pizzeria Kebab SoleLuna, Genova (Liguria); Trattoria  Il Pozzo, Menaggio (Lombardia); Antica Pizzeria da Michele, Napoli (Campania); Trattoria Da Simonetta, Roma (Lazio); Antica Trattoria La Grotta, La Sassa (Toscana).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasis tra i dieci migliori ristoranti in Italia secondo The Guardian

AvellinoToday è in caricamento