rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pietrastornina

Nuovo comandante alla Stazione carabinieri di Pietrastornina

Dal 2009 ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe, dove per alcuni mesi ha retto il comando della Stazione

Da oggi la Stazione Carabinieri di Pietrastornina ha un nuovo comandante: è il Maresciallo Maggiore Fabrizio De Battista. Subentra al parigrado Franco Rianna che dopo 15 anni ha lasciato Pietrastornina per assumere il medesimo incarico presso la Stazione di San Martino Valle Caudina.

50enne, originario di Civitavecchia, si è arruolato nell’Arma nel 1994, dopo tre anni da Ufficiale di Complemento dell’Esercito Italiano.

Terminato il corso presso la Scuola Sottufficiali dei Carabinieri, ha iniziato il percorso professionale presso la Stazione Carabinieri di Roccabascerana, assumendone il comando dopo cinque anni.

Dal 2009 ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe, dove per alcuni mesi ha retto il comando della Stazione.

Ha partecipato ad importanti operazioni di polizia giudiziaria, volte anche a disarticolare l’egemone clan dei Casalesi, fortemente radicato ed attivo in quel territorio.

Nel corso della sua carriera il Maresciallo Maggiore Fabrizio De Battista ha ricevuto vari elogi per brillanti attività portate a termine, di contrasto alla criminalità comune ed organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo comandante alla Stazione carabinieri di Pietrastornina

AvellinoToday è in caricamento