rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scampitella

Non si arresta l'emergenza furti in Irpinia: Scampitella sotto attacco

Nonostante il forte dispiegamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, l'escalation di furti nei comuni irpini continua a destare preoccupazione

Nonostante il forte dispiegamento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, l'escalation di furti nei comuni irpini continua a destare preoccupazione. L'ultimo episodio si è verificato nel comune di Scampitella, un territorio di frontiera situato al confine tra Campania e Puglia, mettendo in evidenza l'incapacità di fermare la criminalità locale.

Nella serata di ieri, una banda di malviventi ha compiuto un atto sconvolgente: si sono introdotti in una villetta situata in una zona periferica, che al momento dell'incursione ospitava una donna e sua figlia di appena due anni. La situazione è diventata ancor più drammatica quando la piccola, sentendo dei rumori, ha erroneamente pensato che il suo papà fosse tornato a casa, mentre si trattava dei ladri che avevano varcato la soglia dell'abitazione.

La madre si è trovata improvvisamente faccia a faccia con uno dei malviventi, che indossava un cappuccio per nascondere la propria identità. In preda al panico, la donna è rimasta immobile, con l'unico obiettivo di proteggere la sua bambina da questa situazione angosciosa. Fortunatamente, il criminale ha abbandonato immediatamente la scena, fuggendo insieme ai suoi complici, che facevano da "pali" per segnalare l'eventuale arrivo di forze dell'ordine o di persone indesiderate.

L'episodio ha suscitato molta indignazione nella comunità di Scampitella e ha messo in luce la necessità di intensificare gli sforzi per combattere la criminalità e rafforzare la sicurezza nelle zone colpite dai furti.

Le forze dell'ordine hanno prontamente avviato un'indagine per identificare e catturare i responsabili di questo atto vile. Tuttavia, l'incapacità di fermare l'escalation dei furti in Irpinia rimane una sfida crescente, che richiede un impegno costante e coordinato da parte di tutte le parti interessate, comprese le istituzioni locali e la comunità stessa.

L'episodio a Scampitella è un triste promemoria della necessità di affrontare seriamente il problema dei furti e della criminalità, garantendo una maggiore presenza e vigilanza delle forze dell'ordine, nonché un coinvolgimento attivo dei cittadini nella lotta contro il crimine. Solo con una collaborazione determinata e un impegno costante sarà possibile ripristinare un senso di sicurezza nella regione di Irpinia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si arresta l'emergenza furti in Irpinia: Scampitella sotto attacco

AvellinoToday è in caricamento