rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prata di Principato Ultra

Ingiustamente accusato di furto di nocciole: prosciolto

Le indagini difensive hanno svelato che lo stesso era stato oggetto di una calunnia da parte di un parente

Ingiustamente accusato di furto di nocciole: prosciolto cinquantenne commerciante di Prata Principato Ultra.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Avellino ha prosciolto il poco più che cinquantenne commerciante di Prata P.U. - molto noto in paese – che mesi fa era stato oggetto di una indagine dei Carabinieri di Pratola Serra che avevano sottoposto a sequestro anche diverse nocciole sulla base della denuncia di un parente dell'uomo, che lo aveva accusato di furto di nocciole nel suo fondo.
Sulla base della denuncia e delle indagini dei Carabinieri erano state sottoposte a sequestro diverse centinaia di chilogrammi di nocciole, già raccolte dall'uomo, il quale era stato perciò anche indagato per furto aggravato.
Epperò, le indagini difensive (svolte dal difensore dell'uomo, l'avvocato Danilo Iacobacci) hanno svelato che lo stesso era stato oggetto di una calunnia da parte di un parente – asserito proprietario del fondo – che invece aveva da anni autorizzato la raccolta e che in cambio riceveva anche compensi dalle lavorazioni del fondo. Probabile appare ora un procedimento per calunnia ai danni dell'incauto denunciante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingiustamente accusato di furto di nocciole: prosciolto

AvellinoToday è in caricamento