rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta rifiuti bloccata, ma Irpiniambiente ritira lo stesso: monta la polemica dei cittadini

Irpiniambiente invita alla collaborazione tenendo i rifiuti in casa anche se nella scorsa notte i camion hanno provveduto alla raccolta

Versa la polemica in città per la mancata raccolta della frazione umida nella giornata di ieri. Con una nota la società di Irpiniambiente aveva annunciato ai cittadini che a causa delle nevicati abbondanti la raccolta dei rifiuti non sarebbe stata effettuata. Tuttavia numerose sono state le segnalazioni degli utenti che nonostante l'avviso, hanno visto nella notte i camion della società ritirare il vetro e la frazione umida riposta nei carrellati. Inevitabili le lamentele, di quanti per rispettare l'ordine, non avevano esposto i secchi fuori le proprie abitazioni evidenziando il disagio di doversi tenere l'organico in casa fino a venerdì.

Per smorzare ogni polemica Irpiniambiente ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un comunicato per spiegare quanto successo:

"La società Irpiniambiente, seppur con l'organico ridotto e nonostante le difficoltà al transito dei mezzi per la formazione del ghiaccio sulle carreggiate, ha provveduto nella nottata a ritirare, laddove è stato possibile, le frazioni di vetro e in pochi casi di umido, conferite da chi non è stato raggiunto dalla comunicazione della sospensione della raccolta. Questa misura è stata adottata al fine di consentire il deposito della carta previsto per questa sera, ma al momento l'intensificarsi delle precipitazioni nevose non consentono di determinare se la raccolta prevista dal calendario sarà attuabile. La sospensione delle raccolte comunicata ieri non è stata affatto revocata, ma il passaggio dei mezzi è stato effettuato esclusivamente per salvaguardare, quanto più possibile, la purezza delle frazioni e consentire, al termine dell’emergenza meteo di rispettare la selezione dei rifiuti. Si invitano i cittadini alla collaborazione, tenendo i rifiuti in casa, opportunamente selezionati, fino al ripristino dell’ordinarietà dei conferimenti, che verrà tempestivamente comunicato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti bloccata, ma Irpiniambiente ritira lo stesso: monta la polemica dei cittadini

AvellinoToday è in caricamento