rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Tempi duri per la movida, stop all'alcol in strada già da maggio

Il neo comandante della Polizia Municipale annuncia nuove modifiche al disciplinare per l'andamento della vita notturna nei locali del capoluogo: vorrebbe anticipare il via al divieto di somministrazione alcolici dopo mezzanotte, in vigore da giugno a settembre, a maggio

Michele Arvonio, neo comandante dei vigili urbani di Avellino, ha annunciato nuove modifiche al disciplinare per l’andamento della vita notturna nei locali del capoluogo. 

I primi controlli ci sono già stati al centro storico e attorno alla Villa comunale del Corso Vittorio Emanuele, per garantire il pieno rispetto delle regole previste dal Testo unico delle leggi sulla sicurezza pubblica (Tulps). Due le attività risultate non in regola. I controlli a tappeto sono partiti la scorsa settimana e si annunciano serrati anche per questo weekend.

Modi e tempi restano quelli dell’ordinanza no alcol, che impose in città un vero e proprio giro di vita due anni fa, firmato e avviato dall’allora commissario prefettizio Cinzia Guercio.  L'ordinanza prevedeva lo stop alla vendita di alcolici dopo la mezzanotte e il divieto di utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro all'esterno dei locali. Un'ordinanza che entra in vigore da giugno a settembre. Ora il comandante Arvonio vorrebbe anticipare a maggio l'avvio dei divieti.  

Verranno intensificati i controlli anche sulla somministrazione e sul consumo di alcolici, come anche quelli sul rispetto degli orari di chiusura e stop alla musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempi duri per la movida, stop all'alcol in strada già da maggio

AvellinoToday è in caricamento