Sport irpino in lutto: è morto Franco Capolupo

Storico docente di educazione fisica della Scuola Media "Enrico Cocchia" di Avellino

Avellino è in lutto per la morte di Franco Capolupo, storico docente di educazione fisica della Scuola Media "Enrico Cocchia" di Avellino.

Capolupo fu tecnico, tra gli altri, di Giacomo Del Mauro. Il suo impegno è legato anche alla Scandone e al basket irpino. 

Il commosso saluto del dotto Bellizzi

Il primo a ricordare Capolupo è stato il dottor Gennaro Bellizzi, in passato medico sociale del club biancoverde. Ecco quanto postato su Facebook:

"Ci ha appena lasciati, improvvisamente, il caro Prof. Franco Capolupo, un altro pezzo della Scandone eroica, quella che dalla serie D, in sei anni raggiunse la B di Eccellenza fra il 1983 e il 1989. Fu innanzitutto il preparatore atletico con coach Bardini, ma nella logica del servizio totale alla Scandone funse anche da accompagnatore ufficiale e da speaker al Palazzetto (suo il racconto della vittoria col Matera, spareggio per la promozione in B1). Celeberrime le partite a tressette, con Menotti Sanfilippo, Enzo Parisi e Ciro Petretta in albergo prima delle gare in trasferta (e che trasferte, rigorosamente in pullman da Marsala a Gorizia). Uno dei testimoni concreti del fatto che la Scandone fosse nata ben prima del 2000: che Dio ti abbia già accolto caro, indimenticabile Prof".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori pizzerie ad Avellino e Provincia, ecco la nostra nuova "Top ten"

  • Schianto terribile, un morto e un ferito grave

  • Tragedia in autostrada, morto un irpino e la figlia di 6 anni

  • Incendio ad Avellino, risarcimento danni per i residenti

  • Matrimonio "falso" in Irpinia: lo sposo non è ancora divorziato

  • Incendio Pianodardine: l'Asl vieta raccolta e consumo di frutta, verdura, acqua, latte e uova

Torna su
AvellinoToday è in caricamento