rotate-mobile
Cronaca Contrada

È morto l'avvocato Michele Sandulli: cordoglio dell'Irpinia

Nella lunga esperienza professionale ed accademica il prof. Sandulli è stato impegnato nella materia del diritto concorsuale e del diritto societario

E' morto all'età di 74 anni Michele Sandulli, originario di Contrada, professore Emerito nell'Università di Roma Tre. Avvocato stimato, dopo aver iniziato la propria attività professionale a Napoli, dove è stato professore ordinario di diritto fallimentare presso la Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Napoli Federico II, il prof. Sandulli, poi professore ordinario di diritto commerciale nell'Università di Roma Tre, ha promosso la costituzione dell'associazione professionale Studio Sandulli & Associati, ora con sedi in Napoli, Roma, Milano ed Avellino.

A dare il triste annuncio i figli Federica, Martina, Domenica e Alessandro, la moglie Claudia Pionati e il fratello Ernesto. 

I funerali si terranno sabato alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, poi la tumulazione nel cimitero di Contrada.

Nella lunga esperienza professionale ed accademica il prof. Sandulli è stato ed è impegnato nella materia del diritto concorsuale e del diritto societario. 

Nel campo delle procedure concorsuali è stato curatore di procedure fallimentari di particolare rilevanza anche a livello nazionale (Italgrani) con risultati pregevoli nella salvaguardia della struttura produttiva; De Asmundis, dove è stata data specifica rilevanza alla tutela dei risparmiatori, altre imprese industriali, dove particolare attenzione è stata prestata alla posizione dei lavoratori.

Nell’ambito della materia delle Misure di prevenzione ha ricoperto l’incarico di commissario e di amministratore giudiziario, in grandi gruppi imprenditoriali (oltre mille dipendenti).

Membro del Comitato Scientifico della Rivista RIPDICO; Segretario del Consiglio direttivo del Centro di calcolo Interfacoltà dell'Università di Napoli Federico II; Membro del Collegio Sindacale dell'Azienda Agricola Torre Lama dell'Università di Napoli Federico II; Presidente del Consiglio di Amministrazione della SME servizi S.p.A.; Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare Campana; Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Napoli; Membro della Commissione Amministratrice dell'Azienda Consortile Alto Calore di Avellino; Membro del Comitato di Sorveglianza della Banca Agricola Etnea in A.S.; Membro del Comitato di Sorveglianza della BCC di Cosenza in A.S.; Membro del Consiglio di Amministrazione del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle zone interne.

Presidente del Collegio Sindacale di Coopfond; Componente della Corte arbitrale presso la CCIA di Napoli; Presidente del Comitato di Sorveglianza della Banca Popolare Vesuviana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto l'avvocato Michele Sandulli: cordoglio dell'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento