rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Montoro, minacce nei confronti di terzi: domiciliari per una donna

In ottemperanza alle disposizioni emanate dal Prefetto di Avellino, la Dottoressa Paola Spena, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno attuando una massiccia attività di perlustrazione del territorio nei comuni dell'Irpinia

In ottemperanza alle disposizioni emanate dal Prefetto di Avellino, la Dottoressa Paola Spena, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno attuando una massiccia attività di perlustrazione del territorio nei comuni dell'Irpinia. L'obiettivo principale di questa operazione è la prevenzione e la repressione dei reati, in particolare quelli di natura predatoria.

Il dispositivo di controllo, ampio e capillare, contempla servizi di vigilanza presso i caselli autostradali, posti di blocco sulle principali arterie e operazioni di controllo dinamico sia nei centri urbani che sulle strade secondarie e nelle più remote zone di campagna.

Nonostante le avverse condizioni climatiche, con piogge intense che hanno reso l'operatività più complessa, numerose sono state le pattuglie impegnate giorno e notte, con personale sia in divisa che in borghese.

Durante i controlli, centinaia di veicoli sono stati fermati e le persone identificate, alcuni dei quali già noti alle forze dell'ordine per pregiudizi di polizia. I Carabinieri hanno esteso la loro azione ai pubblici locali, elevando diverse contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata dedicata ai comuni di Serino, Solofra e Montoro, dove la Compagnia di Solofra ha condotto attività di controllo ininterrotte.

Nell'ambito di queste operazioni, presso il comune di Montoro, è stata eseguita una detenzione domiciliare nei confronti di una donna. Questa azione è stata intrapresa in seguito a un provvedimento dell'Ufficio di Sorveglianza di Avellino, motivato da accuse di "minacce" nei confronti di terzi. L'impegno costante delle forze dell'ordine nell'area testimonia la determinazione nel contrastare l'escalation di reati predatori e garantire la sicurezza della cittadinanza, mantenendo al contempo un controllo attento e diffuso sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoro, minacce nei confronti di terzi: domiciliari per una donna

AvellinoToday è in caricamento