rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino / Via Breccelle

Monteforte, trovati in un sacchetto di plastica e gettati nei rifiuti sei cuccioli: uno è morto

“Purtroppo quest’ennesimo episodio di violenza – fa sapere l’A.n.p.a.n.a. – dimostra il livello di senso civico e di scarsa cultura sul tema degli animali ed è lo specchio di anni d’ inerzia da parte delle Istituzioni"

Come si puo' definire questo gesto? Qual e' il termine giusto per denominare questo atto: ignoranza, crudelta', brutalita', orrore, stupidita', illegalita', indifferenza. Sei cuccioli, uno purtroppo già morto sono stati trovati in una busta di plastica in cumulo di rifiuti lungo la via Breccelle a Monteforte Irpino.
Quando ci troviamo di fronte a situazioni del genere, dovremmo essere tutti indignati. Fortuna ha voluto che una donna del posto è andata a gettare i rifiuti ed ha ascoltato uno strano rumore e si è resa conto che in quella busta c'erano dei cagnolini. Subito ha avvertito l'associazione Anpana. Le volontarie ora stanno tentando in tutti i modi di tenere in vita gli altri cuccioli e sono alla ricerca di una cagnolina che ha partorito da poco in modo da fare da balia. 

“Purtroppo quest’ennesimo episodio di violenza – fa sapere l’A.n.p.a.n.a. – dimostra il livello di senso civico e di scarsa cultura sul tema degli animali ed è lo specchio di anni d’ inerzia da parte delle Istituzioni che non attuano i giusti programmi di prevenzione, che non mettono in campo campagne di sterilizzazione, che non informano, perchè dietro questi atti criminali, c’è crudelta’ ed ignoranza. La nostra associazione è convinta che ci sia bisogno di interventi più decisi da parte di tutti e soprattutto di mettere in campo un serio programma di contenimento delle nascite.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte, trovati in un sacchetto di plastica e gettati nei rifiuti sei cuccioli: uno è morto

AvellinoToday è in caricamento