rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A Mirabella Eclano la “Giornata nazionale della prevenzione sismica”

La kermesse nazionale si svolgerà dal 23 al 27 aprile in Irpinia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Sbarcherà in Irpinia la seconda tappa del programma “Giornata nazionale della prevenzione sismica” inaugurato a L’Aquila. La campagna dsi svolgerà dal 23 al 27 aprile a Mirabella Eclano ed è dedicata ai tecnici ed ai giovani di 6 scuole di Avellino. L’organizzazione scientifica è a cura dell’Ordine degli Ingegneri, mentre l’aspetto organizzativo sarà della DueffeSrl di Avellino e Madis Costruzioni Srl di Pescara.

Il capoluogo abruzzese ha lanciato la campagna su tutto il territorio nazionale ed è stato l’Ordine degli Ingegneri di Avellino a raccogliere per primo l’invito della città distrutta dal terribile sisma del 6 aprile 2009.

E’ previsto anche il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, del Collegio dei Geometri e di Dirigenti Scolastici di Avellino.

Nella 5 giorni di maratona sarà esposto il primo prototipo della Stanza Antisismica che salva la vita dal terremoto, un brevetto internazionale i cui dettagli saranno resi noti durante i corsi formativi.A gruppi di 6 si potrà entrare nella Stanza Antisismica e vivere la simulazione del sisma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirabella Eclano la “Giornata nazionale della prevenzione sismica”

AvellinoToday è in caricamento