rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Bongiorno premia gli anti-furbetti del cartellino, c'è anche un irpino

Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina durante una cerimonia a Palazzo Vidoni

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, ha premiato con un attestato di merito "undici dirigenti pubblici che con le loro azioni di controllo e denuncia hanno concretamente contribuito a contrastare il fenomeno dell'assenteismo negli enti presso i quali prestano servizio".

Un premio, quello per gli anti-furbetti del cartellino, consegnato anche a un dirigente della Provincia di Avellino.Tra le altre istituzioni campane, sono stati premiati il Comune di Castellammare di Stabia e l'Inps di Salerno. La Bongiorno, qualche giorno fa, ha anche incontrato il governatore Vincenzo De Luca in merito al concorso unico territoriale per le amministrazioni della Regione Campania

L'incontro a Palazzo Vidoni si è svolto "in un clima cordiale e di grande collaborazione", ha fatto sapere De Luca che poi ha aggiunto: "Il nostro Piano per il Lavoro si rivolge in particolare ai giovani e punta a dare lavoro vero e a riqualificare la pubblica amministrazione in Campania. Entro il prossimo mese di aprile sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso che prevede diecimila assunzioni nella pubblica amministrazione".

"Entro il prossimo mese di maggio - ha concluso - saranno definiti luogo e data delle prove di selezione gestite dal Formez. Il ministro Bongiorno ha confermato grande interesse per questa nostra iniziativa, che potrà diventare un’esperienza-modello anche sul piano nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Bongiorno premia gli anti-furbetti del cartellino, c'è anche un irpino

AvellinoToday è in caricamento