rotate-mobile
Cronaca

I migliori ristoranti di Avellino e provincia: ecco le nostre proposte

Guida a quei ristoranti che hanno fatto della tradizione e della qualità il proprio leitmotiv

C'è un gruppo di ristoranti in Irpinia che portano avanti una missione: il desiderio costante di valorizzare il territorio, la cultura, i prodotti e le tradizioni irpine.

Per portare avanti questo progetto si sono riuniti in una associazione, una grande famiglia che ha il nome di Mesali che raggruppa sotto il prorpio stemma una decina di ristoranti apprezzati e celebrati in tutta la Campania e oltreregione.

Al centro della filosofia dei Mesali c'è il desiderio di rendere primari il gusto originario dei piatti, i prodotti nostrani e le persone che ruotano attorno al cibo, dai produttori ai fruitori delle ricette.

I ristoranti associati sono disseminati su tutto il territorio della provincia di Avellino e si distinguono non solo per la qualità della ristorazione, ma anche per una particolare attitudine a considerare la gastronomia come un fatto culturale e sociale, un valore aggiunto alle grandi potenzialità storiche, artistiche, paesaggistiche e antropologiche di un territorio dal significativo bagaglio culturale.

Oggi vi proponiamo alcuni dei ristoranti che fanno parte di questa grande famiglia, considerati da anni tra i migliori locali dell'Irpinia grazie alla dedizione e alla passione che ogni giorno dedicano ai piatti proposti nel menù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ristoranti di Avellino e provincia: ecco le nostre proposte

AvellinoToday è in caricamento