rotate-mobile
Cronaca

Al via la messa in sicurezza del viadotto di via Acciani

L'assessore Sciscio: monitoraggio costante delle infrastrutture cittadine

Scatta la messa in sicurezza del viadotto tra via Acciani e Quattrograna Ovest. Al via, infatti, i lavori di  ripristino dei giunti. 
Con Ordinanza del Comando Polizia Municipale n°500 del 10.11.2018, su direttiva dell'assessorato ai Lavori Pubblici, è stata disposta l’istituzione del divieto di circolazione, con esclusione del mezzi autorizzati, sul viadotto di via Acciani nel tratto compreso tra l’area del mercatino rionale e l’intersezione con via Archidiacono (via Quattrograna ovest).
L’intervento prevede la sostituzione dei giunti deteriorati del viadotto e durerà al massimo 10 giorni.
La ditta che si occuperà del lavoro specializzato è l’ Impresa Carucci Costruzioni srl”, con sede legale a Buccino (SA).
Dal punto di vista tecnico verranno forniti e posti in opera  6 giunti di dilatazione per impalcato di ponti e viadotti di prima categoria realizzati con elementi in elastomero armato rinforzato con inserti metallici vulcanizzati con dilatazione pari a 100mm. Gli inserti metallici saranno interamente conglobati nella gomma per evitare corrosioni; essi saranno disposti in modo tale che in qualsiasi sezione verticale del giunto sia presente almeno un inserto metallico.
"Effettuiamo controlli e interventi per la sicurezza dei cittadini, rispondendo alla richiesta di sicurezza anche in ossequio alle indicazioni che ci vengono dal ministero delle infrastrutture", precisa l'assessore ai Lavori Pubblici e  urbanistica, Rita Sciscio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la messa in sicurezza del viadotto di via Acciani

AvellinoToday è in caricamento