Mercogliano, asta di beneficenza a sostegno del Nepal

La Presidenza della CEI, vista la gravità delle conseguenze di questo terremoto, ha indetto per domenica 17 maggio 2015 una colletta nazionale: i monaci benedettini si attiveranno presso l'Abbazia del Loreto

La terra continua a tremare in Nepal ed il numero delle vittime a crescere. Anche Mercogliano si mobilita per unirsi alla macchina degli aiuti nazionali a favore della popolazione colpita dal sisma che lo scorso venticinque aprile ha provocato oltre 8000 morti. La Presidenza della CEI, vista la gravità delle conseguenze di questo terremoto, ha indetto per domenica 17 maggio 2015 una colletta nazionale “come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti” e l’Abate Riccardo Luca Guariglia, insieme alla Comunità Monastica Benedettina, si è subito messo a lavoro per rispondere all’appello della Chiesa Italiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Abbazia di Loreto ospiterà domenica 17 maggio alle ore 17:30 un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà ad aggiungersi ai proventi della colletta nazionale che tutte le chiese italiane organizzeranno in quella stessa giornata. L’Abate di Montevergine, in linea anche con l’opera messa in campo da Papa Francesco, ha deciso di donare oggetti d’arte e pezzi di valore culturale dell’Abbazia di Loreto e metterli all’asta. “Di fronte ad una catastrofe materiale ed umana come quella del Nepal – dichiara l’Abate Guariglia - tutti abbiamo il dovere, ognuno secondo le proprie possibilità, di tendere la mano. Sono ancora aperte le ferite del sisma che colpì l’Irpinia nell’80 ed è ancora vivo il ricordo della grande solidarietà che la popolazione colpita ebbe all’epoca, dunque confido nella generosità e nella sensibilità di quanti verranno domenica”. Collaboreranno all’organizzazione dell’evento la Pro Loco Mercogliano, la Misericordia del Partenio, l’Oratorio Don Bosco di Mercogliano e l’Ass. Istituto Superiore di Danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrero cerca operai di produzione a Sant'Angelo dei Lombardi

  • Automobile parcheggiata sulle scale a Piazza Kennedy, l'immagine virale

  • È di Solofra il nuovo tentatore di Temptation Island

  • Irpinia senza acqua e fiumi d'acqua in Puglia, De Luca: "È intollerabile"

  • Paura ad Avellino, uomo tenta il suicidio: è gravissimo

  • Focolaio Coronavirus a Serino, l'Asl conferma i casi positivi

Torna su
AvellinoToday è in caricamento