rotate-mobile
Cronaca

Caos Mercato, Cipriano a muso duro contro Festa: "Chieda scusa alla città"

Le parole del consigliere dopo la decisione del Tar

Il Tar di Salerno ha accolto il ricorso dei mercatali e bocciato la scelta del sindaco Festa di voler prima sospendere e poi spostare il mercato bisettimanale. Un colpo duro per l'amministrazione che ora dovrà prontamente trovare una nuova area (con il benestare di Asl e Arpac) da "offirire" ai commercianti. In attesa che i protagonisti della vicenda si esprimano durante le reltive conferenze stampa convocate, arriva il commento di Luca Cipriano: "E adesso non sarebbe il caso di chiedere scusa alla città ? Dopo mesi di caos, mercato chiuso, commercio in ginocchio, bus senza sede, soldi pubblici spesi male, assessori impreparati, polemiche infinite, ricorsi, tensioni e disservizi... si scopre che era tutto sbagliato. Come del resto denunciamo noi consiglieri di Opposizione da mesi !!! Sindaco, parliamo ancora di rosiconi ??? Avellino non si amministra con la retorica del sorriso e il vuoto degli slogan. Siamo messi male".

Sulla stessa onda, anche il commento del consigliere Picariello: "Una sonora sconfitta per il sindaco Gianluca Festa. Il Tar di Salerno, in seduta monocratica (in attesa che poi arrivi la pronuncia nel merito), ha accolto il ricorso contro l’ordinanza di trasferimento dell’area mercatale e ha concesso la sospensiva, considerati i ritardi amministrativi nell’adeguare la nuova area di Campo Genova e i conseguenti danni economici per gli ambulanti. Ora il sindaco dovrà decidere se far ritornare il #mercato al piazzale dello stadio oppure trovare una sede alternativa. E intanto proprio oggi apprendo della ripresa dei lavori alla autostazione, l'unico posto in cui dovrebbero stare gli autobus.
In questa città ci sono troppe responsabilità rinchiuse in un cassetto e molti responsabili rimasti impuniti. Chi difende questo stato di cose è complice di un sistema che sta portando Avellino al collasso economico, culturale e sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Mercato, Cipriano a muso duro contro Festa: "Chieda scusa alla città"

AvellinoToday è in caricamento