Meningite, i luoghi frequentati dalla studentessa irpina

La 21enne è entrata in coma, in parte indotto e in parte causato dalla malattia

Notizia dell'ultim'ora: le condizioni della giovane sono peggiorate. La 21enne è entrata in coma, in parte indotto e in parte causato dalla malattia. I medici continuano la somministrazione di antibiotici e di antifiammatori per arrestare la sepsi innescata dalla meningite che ha portato una coagulopatia. L'Asl di Salerno, intanto, ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha comunicato i corsi e i luoghi frequentati dalla giovane donna: 

«dall’indagine epidemiologica effettuata questo pomeriggio presso il campus di Fisciano è emerso che la studentessa ha frequentato dal 27 marzo al 5 aprile scorsi i corsi di "Laboratorio di Storia dell’Arte" e "Storia dell’Arte contemporanea" nelle aule 16, 11 e 20 del Dipartimento di Scienze dei Beni culturali; in data 3 aprile ha frequentato l’aula informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno. È necessario, pertanto, che tutti coloro che sono stati presenti nei suddetti ambienti nelle date suindicate si rivolgano al proprio medico di Medicina Generale per la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi». 

 Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Avellino, Servizio Epidemiologia e Prevenzione 0825/292618 o alle UOPC dei Distretti cui afferisce la propria residenza :
Distretto di Avellino / Monteforte 0825/292141- 292144
Distretto di Atripalda 0825/293320
Distretto di Baiano 081 / 8243271
Distretto di Ariano Irpino 0825/877671
Distretto di S.Angelo dei Lombardi 0827/ 216911

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La studentessa scomparsa è stata ritrovata

  • Colta da un malore durante un compleanno, muore 18enne

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Concorso straordinario scuola secondaria, assunzioni entro settembre

  • Studentessa irpina scomparsa, aiutateci a trovarla

  • Ladri in azione, messi in fuga dal proprietario

Torna su
AvellinoToday è in caricamento