rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montoro

Giravano con mazze di ferro in auto: denunciati

Intensificati i servizi di controllo del territorio

A partire dall’inizio della settimana nell’ambito del capoluogo irpino e nel territorio del Comune di Montoro, allo scopo di fornire una maggiore percezione di sicurezza, sono stati notevolmente intensificati i  servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al  contrasto dei reati di criminalità diffusa. I servizi sono stati potenziati grazie anche all’apporto dei Reparti Prevenzione Crimine di Napoli e di Potenza. Nel dettaglio i suindicati servizi hanno consentito di :

  • deferire in stato di libertà  7 persone di cui 5 per reati contro il patrimonio, una per il reato di evasione ed una per inosservanza degli obblighi di legge,  cui era sottoposto;

  • identificare  696 persone;

  • controllare con l’ausilio del sistema di rilevazione Mercurio 2350 veicoli;

  • elevare  25 infrazioni al codice della strada;

  • controllare  PUB  ed  esercizi commerciali, solitamente luoghi di aggregazione  dei giovani avellinesi.

  • Nel corso dei servizi sono stati altresì adottati 10 Fogli di Via Obbligatorio a carico di altrettante persone, che sono state allontanate dal capoluogo irpino.

Infine,  nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Sezione Volanti di servizio in città hanno denunciato in stato di libertà un 30enne ed un 37enne, entrambi avellinesi e con a carico  precedenti di Polizia, perché trovati in possesso di oggetti atti ad offendere tra cui due mazze in ferro. I due sono stati rintracciati a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata grazie alla segnalazione al 113 da parte di un cittadino, che così ha scongiurato  probabili, imminenti  atti di violenza a persone e a cose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giravano con mazze di ferro in auto: denunciati

AvellinoToday è in caricamento