rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dogana, cittadini e commercianti chiedono il dissequestro della piazza

Domani, alle 17.00, manifestazione dei cittadini per chiedere pubblicamente il dissequestro della piazzetta antistante alla storica struttura

Domani, 11 maggio 2018, alle 17.00, i commercianti del Centro Storico in collaborazione con la Confcommercio di Avellino terranno una manifestazione per chiedere il dissequestro della piazzetta di Piazza Amendola.
L'area antistante alla Dogana è ormai da tempo vittima di incuria e sporcizia, un degrado che nuoce gravemente all'immagine del cuore antico della città. Una situazione insopportabile per i cittadini che non si spiegano le ragioni per cui, ad oggi, ancora non è avvenuto il dissequestro della piazzetta, dal momento che la facciata della Dogana è stata oggetto dei dovuti lavori di messa in sicurezza.
Per far luce sullo stallo che si è venuto a determinare, domani, cittadini, residenti e commercianti, si incontreranno in Piazza Amendola per chiedere pubblicamente l'utilizzo, sia pur parziale di un luogo pubblico e quindi di proprietà comunale ( che non rientra nel contenzioso tra i Sarchiola e Palazzo di Città) per farne nuovamente luogo d'incontro e di uso civico.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogana, cittadini e commercianti chiedono il dissequestro della piazza

AvellinoToday è in caricamento