rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Baiano

Mandamento Baianese: alla guida ubriachi e dopo aver assunto sostanze stupefacenti

I trasgressori venivano denunciate all' Autorità Giudiziaria, le rispettive patenti di guida ritirate e le autovetture poste sotto sequestro

I carabinieri hanno denunciato due persone, una donna ed un uomo rispettivamente di anni 53 e 35, provenienti dai comuni di Avella e Mugnano del Cardinale.

In particolare i militari del dipendente N.O.R.M.- Aliquota Radiomobile, durante i vari posti di controllo alla circolazione stradale, tra le diverse autovetture fermate, hanno proceduto al controllo di quelle condotte dalle due persone suindicate, le quali, in entrambi i casi, fatte scendere dal veicolo, presentavano diversi sintomi, tipici dell’ assunzione eccessiva di bevande alcoliche e/o sostanze stupefacenti. In particolare:

  • la 53enne, alla guida del proprio veicolo con a bordo un’altra persona, alla vista dei militari, assumeva un atteggiamento nervoso ed insofferente. Sottoposta a controlli presso l’ ospedale, si aveva modo di appurare che la stessa, aveva assunto sostanze stupefacenti;
  • il 35enne a seguito di controllo mediante etilometro risultava positivo, trovandosi alla guida con un tasso alcolemico superiore rispetto ai limiti quello previsti dalla legge.

Date le violazioni penali riscontrante, entrambi i trasgressori venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria, le rispettive patenti di guida ritirate e le autovetture poste sotto sequestro.

Inoltre, nell’ambito della medesima attività, la passeggera a bordo dell’ auto condotta dalla 53enne, a seguito di perquisizione personale veniva trovata in possesso di una dose di cocaina, per uso personale, per la quale veniva segnalata alla Prefettura competente per le eventuali sanzioni previste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandamento Baianese: alla guida ubriachi e dopo aver assunto sostanze stupefacenti

AvellinoToday è in caricamento