rotate-mobile
Cronaca Solofra

Maltrattamenti e presunte molestie a scuola, il caso arriva in Parlamento

Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia, è pronto ad accendere i riflettori sul caso dei maltrattamenti e delle presunte molestie dell'asilo di Solofra, di via Fratta

Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia, come riporta Irpinia News, è pronto a portare il caso dei maltrattamenti e delle presunte molestie dell'asilo di Solofra, di via Fratta, in Parlamento.

antonio-iannone-01-e1551970655905-2

Ecco quanto riportato nel testo dell'interrogazione: 

“A quanto risulta all’interrogante ci sono particolari inquietanti al vaglio degli inquirenti per tre insegnanti ai domiciliari e per un quarto, per il quale è scattata la sospensione dell’esercizio dal pubblico ufficio. Queste le misure cautelari emesse dalla Procura della Repubblica di Avellino ai danni di quattro insegnanti, due della provincia di Avellino e due di quella di Salerno, di una scuola materna di Solofra. L’operazione è scattata la mattina di mercoledì 5 giugno 2019, quando i Carabinieri della stazione di Solofra insieme a quelli della compagnia di Avellino hanno notificato gli atti alle persone coinvolte, di età compresa tra 46 e 66 anni, tre donne e un uomo responsabili di maltrattamenti sugli alunni della scuola e in un caso c’è anche l’ipotesi della violenza sessuale su un bambino, che sarebbe stato costretto a subire ripetuti palpeggiamenti".

Gli insegnanti dell’asilo erano soliti “alzare le mani” sui bambini più “discoli"

"Le piccole vittime hanno tutte età compresa tra i 3 e i 6 anni e dallo scambio di conversazioni tra mamme emerge che gli insegnanti dell’asilo erano soliti “alzare le mani” sui bambini più “discoli". Dalla visione dei filmati si assiste ripetutamente ad episodi in cui, alcuni minori, vengono tirati per le braccia e trascinati per la classe, talvolta accade che gli stessi cadono a terra, e ciò malgrado, gli indagati continuano a trascinarli senza mollare la presa. "Stai zitto… non piangere… io ti devo impiccare”: sono solo alcune delle frasi proferite nei confronti delle piccole vittime. A questo punto mi chiedo se sia intenzione del Ministro in indirizzo attivare ogni sua prerogativa per tutelare i minori e fare piena luce in sulla vicenda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti e presunte molestie a scuola, il caso arriva in Parlamento

AvellinoToday è in caricamento