rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, in Irpinia situazione sotto controllo, disagi a Casalbore e Montecalvo

Nella tarda mattinata, le precipitazioni hanno concesso una tregua. Nonostante i previsti miglioramenti a partire dal pomeriggio, lo stato di allerta, anche in provincia di Avellino, e' stato prorogato fino alla mezzanotte

Nella tarda mattinata, le precipitazioni hanno concesso una tregua. Nonostante i previsti miglioramenti a partire dal pomeriggio, lo stato di allerta, anche in provincia di Avellino, e' stato prorogato fino alla mezzanotte.

Disagi e problemi alla circolazione stradale a causa delle forti piogge che dalla serata di ieri stanno interessando la provincia di Avellino. Numerose le strade allagate nel capoluogo irpino, mentre a Forino e Contrada alcune famiglie sono rimaste isolate per alcune ore a causa di allagamenti e smottamenti. Disagi anche lungo la strada che collega contrada Alvanite ad Atripalda (in alcuni punti il Sabato ha superato gli argini) a Cesinali.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Fontanarosa e alla frazione San Bartolomeo di Montoro, per liberare la strada da alberi abbattuti da fulmini. Case e scantinati allagati a Pago Valle Lauro, in Valle Caudina, dove e' sotto osservazione il fiume Isclero.

La presidente del Consiglio della Regione Campania Rosetta D'Amelio, accompagnata dal capogruppo del Partito Democratico in Provincia Stefano Farina, si è recata nel pomeriggio di oggi a Montecalvo Irpino, uno dei paesi della provincia di Avellino maggiormente colpiti dal maltempo, dove ha incontrato il sindaco Mirko Iorillo e il primo cittadino di Casalbore Raffaele Fabiano. Dai due Comuni è già partita la richiesta alla Regione Campania di aggravamento dello stato di calamità naturale.

"Le due comunità della Valle del Miscano Fortore - dichiara la presidente D'Amelio - sono in piena emergenza a causa delle incessanti piogge degli ultimi giorni. Sono molte le abitazioni senza acqua e si registrano anche seri problemi alla viabilità. Era nostro dovere dimostrare vicinanza anche con la presenza fisica in questi territori in un momento così difficile"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in Irpinia situazione sotto controllo, disagi a Casalbore e Montecalvo

AvellinoToday è in caricamento