rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lauro

Lotta alla criminalità: controlli dei carabinieri con unità “C.I.O.” e “Cacciatori Puglia”

Altre denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano

Altre denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano che all’esito di mirati controlli effettuati nel Vallo di Lauro hanno rinvenuto qualche centinaio munizioni illegalmente detenute.
Dallo scorso mese di luglio è stato predisposto un piano straordinario per il controllo del Vallo di Lauro che ha previsto, oltre ai servizi di pattuglia dei reparti territoriali della provincia, anche l’impiego di squadre di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia. 
Nel periodo di impiego nel servizio ad “Alto Impatto”, sono state sottoposte a controllo circa 1500 persone, individuati 12 casolari abbandonati (censiti e controllati) ed eseguite 157 perquisizioni domiciliari e veicolari, che hanno portato al rinvenimento di un fucile calibro 12 nonché di 140 munizioni di vario calibro e genere (perlopiù per pistola).
In particolare, l’attività dei Cacciatori (per la prima volta impiegati in Campania) si è sviluppata nel controllo delle aree boschive del Vallo di Lauro: i militari impiegati hanno percorso le aree più impervie per intercettare gli spostamenti dei latitanti, rifugi, covi e nascondigli di armi e droga. Le pattuglie hanno quindi preso realistica cognizione del territorio, prima ancora cartografica e satellitare: non sono esclusi ulteriori impieghi nella zona permeata in particolare dalla criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla criminalità: controlli dei carabinieri con unità “C.I.O.” e “Cacciatori Puglia”

AvellinoToday è in caricamento