rotate-mobile
Cronaca

Lotta ai reati predatori: le attività dei Carabinieri di Solofra

Denunce e arresti in diversi comuni irpini

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell'ambito dei servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, hanno effettuato una serie di servizi principalmente a Montoro, Solofra e Serino.

Nell’ambito di tali servizi, un ventenne di Serino è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per “Illecita detenzione di stupefacenti”: all’esito di perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato circa 3 grammi di cocaina, in parte recuperata dopo che il giovane aveva tentato di disfarsene, gettandola dalla finestra. Oltre alla droga è stata sottoposta a sequestro la somma di 1.260 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Inoltre un 52enne di Salerno è stato denunciato per “Furto aggravato”, perpetrato all’interno di un supermercato di Montoro: avrebbe asportato prodotti cosmetici per un valore di circa 200 euro.

A Volturara Irpina un 50enne del posto è stato arrestato per aver violato gli obblighi della detenzione domiciliare cui era sottoposto.

Un 30enne della provincia di Napoli è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria, scaturito da condanne inflitte per reati in materia di stupefacenti: dovrà scontare circa 15 anni di detenzione.

Un 27enne di origini slovacche, senza fissa dimora e noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato fermato in nottata a Serino. Anche per lui, che non è stato in grado di giustificare la sua presenza in quel comune, è scattato l’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio.

Un giovane di Montoro, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa per uso di stupefacenti. La droga è stata sequestrata.

L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai reati predatori: le attività dei Carabinieri di Solofra

AvellinoToday è in caricamento