rotate-mobile
Cronaca Montefredane

Accoltellò un ragazzo dopo una lite su Whatsapp, condannato

Ecco la decisione del Gup, Fabrizio Ciccone, al termine del rito abbreviato

Era stato accusato di aver ferito a coltellate un giovane di Montefredane a seguito di una lite avvenuta via chat. Il Gup, Fabrizio Ciccone, al termine del rito abbreviato svoltosi nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Avellino, ha deciso di condannare l'aggressore (S.S. 41 anni) a tre anni e otto mesi di reclusione per tentato omicidio. 

La prima richiesta del Pm

La prima richiesta del Pm, Paola Galdo, invece, era stata di sei anni e sei mesi di reclusione. I legali del 41enne, Gaetano Aufiero e Luca Penna, sono riusciti a ottenere uno sconto della pena. 

La sera della violenza

E' accaduto tutto nel febbraio di quest'anno, a Montefredane, quando è esplosa una furiosa lite che ha visto due protagonisti, iniziata su Whatsapp e terminata con un accoltellamento. La sera della violenza, i carabinieri intervennero immediatamente sul posto rinvenendo il grosso coltello utilizzato nell’aggressione, che si presentava spezzato all’altezza del manico. L’indagine volta ad individuare il responsabile si è subito rivelata assolutamente frenetica ed incisiva. Attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché l’analisi di utili elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riuscirono a individuare il responsabile. Gia all'epoca dei fatti, il 41enne era ben noto alle Forze dell’Ordine, perchè gravato da precedenti di polizia principalmente per reati contro la persona. Rintracciato presso la sua abitazione, il soggetto fu condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò un ragazzo dopo una lite su Whatsapp, condannato

AvellinoToday è in caricamento