rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Lesioni aggravate", "minaccia aggravata" e "porto abusivo di armi": arrestato 32enne

Intensa attività di perlustrazione dei Carabinieri nella provincia di Avellino

In ottemperanza alle direttive del Prefetto di Avellino, la dottoressa Paola Spena, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno intensificato le operazioni di controllo del territorio nei comuni dell’Irpinia. L'obiettivo principale di questa attività è la prevenzione e la repressione dei reati, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria.

Il dispositivo di controllo messo in atto prevede una serie di servizi di vigilanza in diverse aree, inclusi i pressi dei caselli autostradali, le principali arterie stradali, i centri urbani, le strade secondarie e le più isolate strade di campagna. Questo approccio completo mira a coprire l'intero spettro delle possibili attività criminali sul territorio.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, le piogge intense e le sfide legate al clima, numerose sono state le pattuglie schierate, sia di giorno che di notte, con personale in divisa e in borghese.

Durante questi servizi, sono stati fermati centinaia di veicoli e identificate numerose persone. Alcuni individui, soggetti a pregiudizi di polizia, sono stati sottoposti a controlli più approfonditi. Inoltre, sono stati effettuati controlli nei pubblici locali, con l'elevazione di varie contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.

In uno dei recenti interventi, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 32enne di origini romene, il quale risultava essere in Italia senza fissa dimora. Il giovane aveva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per i reati di "lesioni aggravate", "minaccia aggravata" e "porto abusivo di armi", commessi nel 2017.

Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Avellino, dove dovrà scontare una pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione. Questo arresto è un chiaro esempio dell'efficacia delle operazioni di controllo del territorio nell'identificare e perseguire individui coinvolti in attività criminali, contribuendo così a garantire la sicurezza della comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lesioni aggravate", "minaccia aggravata" e "porto abusivo di armi": arrestato 32enne

AvellinoToday è in caricamento