rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Avella

Lei lo lascia e lui incendia l'auto sotto casa

Il ragazzo è stato trovato in flagranza di reato dai carabinieri di Avella durante un controllo sul territorio

Interrompe la relazione con il suo ragazzo e quest'ultimo incendia l'auto. 

I militari della stazione carabinieri di Avella, nel transitare lungo una delle strada del paese, in una frazione abitata, hanno notato improvvisamente un soggetto che correva a piedi. I militari insospettiti dall’ anomalo comportamento nel cuore della notte, sono scesi dall’ autovettura di servizio, ed hanno inseguito per qualche centinaio di metri la persona in questione, bloccandolo poco dopo.

Nella stessa circostanza, ritornando in dietro, gli operanti si accorgevano di alcune fiamme che stavano avvolgendo rapidamente un’ autovettura parcheggiata vicino ad una palazzina.

Nell’ immediatezza uno dei carabinieri con grande prontezza e coraggio, prima che la situazione precipitasse in ben più gravi conseguenze, con mezzi di fortuna riusciva a domare le fiamme.

Dopo aver  messo l’ automezzo in sicurezza, nel corso di un primo sopralluogo, nelle vicinanze si rinveniva una bottiglia contenente del residuo di liquido incendiario, a dimostrazione dell’ origine dolosa dell’ incendio.  I carabinieri associando l’episodio della persona che fuggiva poco prima, con lo scoppio dell’ incendio, contestavano quanto accaduto al fermato e lo stesso poco dopo, ammetteva di essere stato l’ autore dell’ atto criminale, con lo scopo di intimidire la ragazza, con la quale aveva una relazione sentimentale da alcuni mesi, per costringerla a non troncare il rapporto.

L'uomo veniva tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei lo lascia e lui incendia l'auto sotto casa

AvellinoToday è in caricamento