rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo a Scala

Lavoro in nero e nessuna sicurezza: denunciati due imprenditori

Trovate irregolarità sotto il profilo della sorveglianza sanitaria dei lavoratori destinati a mansioni classificate "a rischio" nonché l'assenza di servizi igienici

Un lavoratore privo di regolare assunzione e molteplici omissioni in materia di sicurezza sul lavoro: questo è lo scenario emerso da un controllo effettuato presso un cantiere dai Carabinieri della Stazione di Pietrastornina, che hanno operato congiuntamente al personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino. A carico delle due imprese operanti all’interno del cantiere venivano riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori destinati a mansioni classificate “a rischio” nonché l’assenza totale di servizi igienici.

Alla luce di quanto accertato per i due imprenditori irpini è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Nel corso del servizio, inoltre, è stato accertato l’impiego di un lavoratore privo di regolare assunzione. Contestate prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 6.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro in nero e nessuna sicurezza: denunciati due imprenditori

AvellinoToday è in caricamento