rotate-mobile
Cronaca Quattrograna / Parco Castagno

Parco Castagno San Francesco, al via i lavori

“Il nostro obiettivo – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – è quello di riqualificare i quartieri periferici degradati per integrarli, come è giusto che sia, con il contesto urbano"

Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le zone periferiche della città. Sotto la lente d’ingrandimento Parco Castagno San Francesco dove da anni non si esegue una manutenzione della sede viaria e dove è necessario un intervento risolutivo della rete fognaria. Alla luce di ciò l’Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria. Gli interventi prevedono, infatti, il rifacimento del manto stradale sia della strada di accesso che della viabilità interna di Parco Castagno San Francesco ed anche il miglioramento della rete fognaria. I lavori saranno eseguiti dall’Impresa Edil SIL.CO. per l’importo pari ad Euro 20.838,79 al netto del ribasso del 35,65%.

“Il nostro obiettivo – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – è quello di riqualificare i quartieri periferici degradati per integrarli, come è giusto che sia, con il contesto urbano. In questa ottica si inserisce anche un incisivo intervento di manutenzione avviato da circa una settimana a Contrada Quattrograna Ovest con la rimozione dei tanti rifiuti abbandonati nelle strade del quartiere, la manutenzione del verde e attività di pulizia delle fognature. Inoltre – conclude l’Assessore Preziosi – a breve partirà anche il Bando per la ristrutturazione dell’edificio 13 per un importo di poco più di 1milione di euro, intervento questo in continuazione della profonda trasformazione effettuata sugli altri edifici già da qualche anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Castagno San Francesco, al via i lavori

AvellinoToday è in caricamento