rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lauro

Lauro, visite gratuite festeggiando Sant’Agata

Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Lauro, dalla Direzione Generale dell'Asl di Avellino, dall'Amdos di Forino e dall'Ameif

Lauro festeggia Sant’Agata, protettrice del seno, con una giornata di prevenzione e visite gratuite che saranno effettuate nel pomeriggio di oggi (dalle ore 16 alle 20) all’interno della scuola elementare Croce di Via Fuselli.

La cittadina del Vallo punta ancora una volta sulla prevenzione. Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Lauro, dalla Direzione Generale dell’Asl di Avellino, dall’Amdos di Forino e dall’Ameif. Sette i professionisti che saranno in campo per assistere tutti coloro che aderiranno al vero e proprio screening.

A partire da quello senologico. Ancora una volta saranno Carlo Iannace, chirurgo sinologo del Moscati e Danilo Palmieri ad effettuare le visite specialistiche gratuite su questo profilo preventivo. Pap test gratuiti, quelli che saranno eseguiti da Luigi Magnotti, specialista in Ginecologia dell’Asl di Avellino. Cardiologia affidata invece a Saverio Rega, specialista in Cardiologia all’Asl di Avellino. Su richiesta del senologo potranno essere effettuate anche ecografie (da parte della dottoressa Dina Volino, ecografista).

Non solo spazio al seno e alla prevenzione delle patologie relative, ma anche all’endocrinologia. In campo ci sarà anche Fiore Carpe specialista in Endocrinologia, per visite relative alla branca dell’Endocrinologia e della prevenzione tiroidea. Per le mamme, anche una vera e propria lezione di manovre di disostruzione da corpo estraneo nel lattante, bambino e adulto Lg Ilcor, quella svolta dal dott. Giovanni Romano, specialista dell’Asl di Avellino.

Nell’ambito dell’iniziativa, non poteva mancare anche attenzione alle donne vittime di violenza. Ci sarà anche lo sportello antiviolenza per segnalare casi di maltrattamenti o disagi. Una giornata di prevenzione a tutto tondo, dunque, quella organizzata da Comune di Lauro e associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauro, visite gratuite festeggiando Sant’Agata

AvellinoToday è in caricamento