rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ladro di identità e infedele collaboratrice domestica: due persone denunciate per le due truffe

Due distinte attività investigative condotte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno permesso di smascherare gli autori

Due distinte attività investigative condotte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno permesso di smascherare gli autori di due truffe commesse nei comuni di Pietradefusi e Frigento.

Nel primo caso i militari sono riusciti – attraverso un’articolata attività di analisi della documentazione prodotta – a smascherare e denunciare all’Autorità Giudiziaria, l’autore di due truffe consumate ai danni di un ignaro cittadino che si è ritrovato a dover fronteggiare una morosità di oltre 1.500,00 euro con una società di telefonia. Si è trattato di una sostituzione di persona attraverso la quale un noto pregiudicato di Pietradefusi - approfittando di una parziale omonimia – ha carpito le generalità della persona offesa, attivando a nome di quest’ultima ben due utenze telefoniche.

A Frigento, invece, i Carabinieri hanno deferito alla competente Procura della Repubblica una 55enne del posto che – assunta come badante a casa di una anziana vedova – era riuscita a sottrarle il bancomat e prelevare circa 1.600 euro. L’acquisizione e lo studio delle immagini di videosorveglianza degli uffici postali dove erano stati effettuati i prelievi hanno permesso di smascherare l’infedele collaboratrice domestica.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino ricorda di prestare massima attenzione nella conservazione dei propri strumenti di pagamento e di non rivelare mai a nessuno le credenziali o i codici di accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di identità e infedele collaboratrice domestica: due persone denunciate per le due truffe

AvellinoToday è in caricamento