rotate-mobile
Cronaca Mirabella Eclano

Ladri in fuga: i carabinieri recuperano auto rubata e attrezzi da scasso

I malviventi, disturbati dalla presenza dei proprietari, sono scappati. È accaduto a Mirabella Eclano la scorsa notte

E’ andata male ad alcuni ladri, pronti a colpire in una abitazione. I malviventi, disturbati dalla presenza dei proprietari, sono scappati. È accaduto a Mirabella Eclano la scorsa notte. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia eclanese: ricevuta la notizia, si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare la BMW bianca con a bordo i malviventi.

L’approfondita conoscenza del territorio permetteva ai militari dell’Aliquota Radiomobile di intercettare l’auto segnalata. Alla vista della Gazzella il conducente invertiva repentinamente il senso di marcia. Ne scaturiva un breve inseguimento: il maldestro tentativo di fuga andava ad infrangersi contro il tranello teso loro dai Carabinieri: questi infatti, ipotizzando già tale possibile epilogo, in sinergia con un altro equipaggio, bloccavano la via all’auto dei fuggitivi. Tuttavia i malviventi riuscivano a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla fitta vegetazione e dall’oscurità.

Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che quella BMW X1 era stata asportata qualche giorno prima in provincia di Caserta. Sul posto veniva interveniva altresì personale del Nucleo Operativo per i rilievi del caso e successivamente l’autovettura veniva consegnata al legittimo proprietario. Gli attrezzi da scasso rinvenuti all’interno sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini, svolte anche mediante acquisizione di immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza, tese all’identificazione dei componenti della banda. I malviventi potrebbero avere le ore contate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga: i carabinieri recuperano auto rubata e attrezzi da scasso

AvellinoToday è in caricamento