rotate-mobile
Cronaca Lacedonia

Lacedonia: carabinieri colgono tre truffatori con le mani nel sacco

Tra i truffati c'è anche un barista del luogo il quale, attraverso ricariche su carte prepagate, aveva versato circa 2.500 euro

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nella Stazione di Lacedonia, hanno scoperto tre truffatori  che, telefonicamente, si fingevano  operatori di un’azienda che si occupa di giochi a pronostico. Tra i truffati c’è anche un barista del luogo il quale, attraverso ricariche su carte prepagate, aveva versato circa 2.500 euro. L’uomo, nel momento ha capito di essere vittima di un raggiro, ha denunciato i criminali.

I militari dell’Arma sono risaliti agli intestatari delle carte prepagate sulle quali erano state effettuate le ricariche. Ma gli stessi, a loro volta, risultavano essere ignare vittime a cui precedentemente erano state sottratte le generalità utilizzate per l’intestazione delle citate carte prepagate.

In questo modo, i truffatori pensavano di ingannare gli investigatori. Ulteriori accertamenti hanno permesso di accertare un ulteriore passaggio di denaro: infatti, una volta ricevuto il denaro sulle carte prepagate intestate a terzi, i truffatori lo versavano su conti di gioco on-line aperti su piattaforme per le scommesse sportive. Quindi, con il denaro a loro disposizione,  effettuavano delle giocate facendo però accreditare le vincite su carte prepagate intestate a loro.

Alla luce delle evidenze raccolte un cinquantenne e due ragazze poco più che ventenni, tutti residenti in provincia di Roma, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuti responsabili dei reati di truffa in concorso e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacedonia: carabinieri colgono tre truffatori con le mani nel sacco

AvellinoToday è in caricamento