rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nusco

Combustione illecita di rifiuti: denunciato

Permane costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino

I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Nusco ritenuto responsabile di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata” e “Combustione illecita di rifiuti”.

Permane costante l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per l’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Nell’ambito di tali attività, i militari della Compagnia di Montella hanno effettuato mirati controlli al fine di contrastare l’illecito smaltimento di rifiuti e sostanze inquinanti.

In particolare, a Nusco, la pattuglia della locale Stazione, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, prontamente interveniva avendo notato del fumo nerastro e maleodorante proveniente da una proprietà privata.

Giunti sul posto accertavano che la coltre di fumo era prodotta dall’incendio di rifiuti di vario genere, in particolare cartoni e plastiche da imballaggio. Tuttavia, veniva richiesto intervento di personale specializzato dell’A.R.P.A.C., per il prelievo di frammenti al fine di espletare successive analisi di laboratorio per la caratterizzazione.

Conseguentemente i Carabinieri, alla luce delle evidenze emerse, hanno deferito il 40enne alla Procura della Repubblica di Avellino e provveduto a sottoporre a sequestro l’area interessata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combustione illecita di rifiuti: denunciato

AvellinoToday è in caricamento