rotate-mobile
Cronaca Frigento

Ha inizio il processo contro Ivano Famiglietti

Il 27enne di Frigento che massacrò i genitori a colpi d'ascia

Questa mattina, dopo la prima udienza preliminare ed il rinvio a giudizio, si è svolto il processo presso l’Aula della Corte d’Assise del Tribunale di Avellino nei confronti di Ivano Famiglietti, il 27enne che, il 12 novembre 2015, massacrò i genitori a colpi d’ascia mentre dormivano nella loro casa di Frigento, in via Amendola. Un omicidio, quello di Maria Covino e Michele Famiglietti, che sconvolse tutta la comunità irpina e non solo.

Ivano Famiglietti è stato arrestato lo scorso febbraio. Il giovane è stato dichiarato soggetto affetto da infermità psichiatrica; infatti, nel corso dei lunghi colloqui avvenuti con il giudice, il 27enne ha iniziato a “…colloquiare con il diavolo”, come se questi si trovasse lì accanto.

Ivano, rappresentato dal difensore d’ufficio Gaetano Aufiero, ha rinunciato a comparire dinanzi alla corte. Erano presenti, invece, i legali Giovanni Terrazzano ed Orietta Ciriello, in rappresentanza rispettivamente dei fratelli e della sorella del ragazzo, costituiti parti civili. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 8 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha inizio il processo contro Ivano Famiglietti

AvellinoToday è in caricamento