rotate-mobile
Cronaca Pratola Serra

Vacanza da sogno ma è una truffa: infermiera denuncia un 47enne

Ha fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare per le vacanze della prossima estate, senza esserne né il proprietario né un suo delegato

Ha fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare per le vacanze della prossima estate, senza esserne né il proprietario né un suo delegato. Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere i potenziali affittuari che, convinti che si trattava di un buon affare, non esitavano a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata.

Nel corso delle indagini espletate dai militari, sono emerse svariate truffe messe a segno dallo stesso malfattore e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal sogno di una rilassante vacanza estiva a prezzo oltremodo conveniente. A denunciare il 47enne residente a Chieti una infermiera di Pratola Serra.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza da sogno ma è una truffa: infermiera denuncia un 47enne

AvellinoToday è in caricamento