rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pratola Serra

Incidente sul lavoro alla Fma, sindacati divisi accusano la Fiom

Secondo la RSA di FIM-FISMIC-UILM E UGLM, la Fiom sta strumentalizzando l'episodio per fare opposizione al sistema

Si è riunita questa mattina presso lo stabilimento della Fma la commissione preposta per fare chiarezza sull'episodio che ha creato un serio infortunio ad un operaio di una ditta esterna.

La RSA di FIM-FISMIC-UILM E UGLM però respingono le accuse della Fiom parlando delle loro dichiarazioni come "strumentalizzazioni a mezzo stampa", accusano inoltre la stessa di voler fare politica sulla pelle dei lavoratori.

"Nella nostra fabbrica - dichiarano le RSA unitarie e firmatarie del CCSL - c'è un attenzione quasi maniacale sulla sicurezza. Sono state investite risorse importanti per formazione ed interventi mirati a migliorare costantemente il livello di sicurezza aziendale. La propaganda della FIOM la combattiamo con i fatti concreti. Se loro hanno deciso di fare opposizione al sistema, noi abbiamo deciso di fare crescere l'azienda e garantire l'occupazione ed il salario-sicurezza".

"I risultati ci danno ragione su tutta la linea, se la FIOM vuole diventare un sindacato utile per i lavoratori dica la verità ed eviti di diffondere notizie false e tendenziose - concludono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Fma, sindacati divisi accusano la Fiom

AvellinoToday è in caricamento